cerca il tuo hotel

scheda hotel

Hotel La Mandorla ***

Campania - Maronti/barano

richiedi informazioni

Accogliente e informale, l’Hotel La Mandorla ha l'aspetto di una villetta privata, circondata da un fresco giardino a pochi passi da una delle più belle spiagge dell’isola, la baia dei Maronti, che deve il suo nome alla caratteristica geologica propria del territorio: un intreccio di mare e monti, un paradiso di verdi colline e mare cristallino. E’  la meta ideale per gli amanti della vacanza “casual”, all’insegna della spensieratezza, di intere giornate al mare, del gusto per le cose semplici e genuine, a contatto con la natura.

 

Posizione:  lungo la spiaggia dei Maronti, a metà strada tra Barano e il famosissimo borgo di Sant’Angelo. Ottimi collegamenti con Ischia Porto (bus)  e con Sant’Angelo, raggiungibile sia a piedi lungo la spiaggia, sia con pochi minuti di navigazione grazie ai taxi boat che fanno la spola tutto il giorno fino a tarda sera.

 

Distanze: dal mare 50 mt – dal centro 2 km – da Ischia Porto 7 km.  Fermata dell’autobus  a 100 mt.
Da visitare nelle vicinanze le antiche Terme di Cavascura,  le “Fumarole”, la fonte di Nitrodi, il parco termale Aphrodite-Apollon, il borgo contadino di Testaccio da cui partono numerosi sentieri per passeggiate ecologiche in zone belle e panoramiche come Monte Cotto, la Scarrupata, lo Schiappone.

 

Camere:  Le camere dell'Hotel La Mandorla sono 36, ognuna di esse è arredata con grazia e cura dei particolari, per dare a chi vi soggiorna comfort e intimità. La maggior parte delle camere è rivolta a sud offrendo una meravigliosa  vista mare. Tutte con terrazzo o balcone, sono dotate di bagno privato con doccia o vasca, telefono con chiamata diretta, impianto di ventilazione autonomo o aria condizionata (a pagamento).

 

Ristorazione: Colazione a buffet servita sulla terrazza all’aperto.  Grande attenzione alla bontà e alla freschezza degli ingredienti, al giusto equilibrio tra sapore e leggerezza, ottima scelta tra pietanze di mare e di terra caratterizzano la cucina dell’hotel La Mandorla.  Un omaggio alla squisita tradizione culinaria dell'isola di Ischia ed alle ricette più amate della dieta mediterranea.

Servizi: parcheggio privato, giardino, solarium, bagno turco con vapori termali naturali, 2 piscine termali con idromassaggio e spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e sdraio. 

 

Spiaggia:  privata, di sabbia e piccoli ciocciottoli, attrezzata con sdraio ed ombrelloni. La spiaggia dei Maronti, lunga circa 2km è un universo balneare con tante possibilità di svago: spiaggia libera, lidi attrezzati, ristoranti, bar, strutture termali, insenature più nascoste dove prendere il sole in totale solitudine, noleggio windsurf, canoa, pattini.

 

Terme & Benessere: con una salutare passeggiata in riva al mare è possibile raggiungere a piedi le “antiche terme di Cavascura” ed il parco termale Aphrodite-Apollon, dove dedicarsi al relax e al benessere, oppure sottoporsi alle più tradizionali cure termali.

Via Provinciale Maronti, 39 - 80070 Barano (NA)

Hotel La Mandorla ***
Via Provinciale Maronti, 39 - 80070 Barano (NA)